Come scegliere la chiesa del matrimonio: 3 consigli

Avete deciso di celebrare il vostro matrimonio in chiesa ma non sapete ancora quale scegliere? Sicuramente la scelta della chiesa è importantissima per due novelli sposi, in quanto rappresenta il luogo nel quale verrà celebrato un momento di unione che durerà (si presume) per sempre.
Scegliere la chiesa, però, non è così impossibile come vogliono farvi credere: basta solo seguire i nostri 3 consigli.

1. Valutate la capienza

Il vostro sarà un matrimonio sfarzoso, ricco di gente ed invitati da ogni dove? Allora non potete certamente ripiegare in una piccola chiesetta di campagna di soli 50 posti. In quel caso, ogni invitato farebbe fatica a seguire la cerimonia, in quanto troppo affollata e poco ordinata. Lo stesso vale se avete intenzione di creare un matrimonio molto intimo: scegliere una cattedrale non è solo uno spreco di denaro ma anche di spazi che rischierebbero di risultare fin troppo vuoti. Scegliete una via di mezzo sulla base degli ospiti che prevedete al vostro matrimonio: ne risparmierete nello spazio usato ma soprattutto nel denaro.

2. E il legame affettivo

Tradizione vuole che ci si debba sposare nella propria chiesa di appartenenza, ma non deve essere necessariamente così. Scegliete la chiesa a cui siete più affezionati, da quella vicino casa a quella maestosa presente nella città che preferite. D’altronde, non c’è cosa più bella per una donna che sposarsi nel luogo che più sente nel cuore, no?

3. Considerate sempre la distanza dalla location di ricevimento

Molto spesso, una delle cose che più odiano gli invitati è macinare troppi chilometri tra il luogo della cerimonia a quello del ricevimento. Non vi chiediamo certamente di scegliere la chiesa a ridosso del ristorante, ma perlomeno di non distanziare troppo i due luoghi così importanti. Ciò vale in particolar modo se avete intenzione di sposarvi in estate: difficilmente gli ospiti gradiscono spostarsi tanto in macchina in giornate afose e troppo umide no? Se non sapete come fare, chiedete aiuto a dei professionisti del settore: specialisti nella realizzazione sia di un matrimonio in Sicilia che in qualsiasi altra parte d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *