Cosa vedere in vacanza in Grecia: consigli utili

Avete deciso di fare una vacanza in barca a vela Grecia e oltre che stare in mare vi piacerebbe anche visitare qualche posto tipicamente greco? Senza dubbio si tratta di un’ottima idea! La Grecia è davvero molto ricca di attrazioni turistiche, perfette sia per vacanze con amici al seguito che per tranquilli giorni di ferie con la propria famiglia.

Ebbene, se volete divertirvi in Grecia senza però rinunciare ad apprendere qualcosa di nuovo, ecco alcune cose rigorosamente da non perdere se vi recate in questo bellissimi Paese.

1. Atene

Iniziamo con Atene, la vera Capitale della Grecia, e non solo per numero di abitanti ma anche per la bellezza delle sue attrazioni. Popolata da oltre 3000 anni, Atene viene considerata la culla della civiltà occidentale, un posto veramente ricco di fascino e storia. I monumenti più famosi e rigorosamente da visitare sono l’Acropoli, il Teatro di Dioniso e il Partenone ma anche un semplice giro per la città non fa di certo male. Atene, di fatti, si contraddistingue per il suo mix di modernità e classicità che la rende davvero unica.

2. Sito Archeologico di Olimpia

Il sito archeologico di Olimpia si trova a circa 4 km da Atene ed è davvero celebre in tutta la Grecia. Situata nel Peloponneso, Olimpia fu una città di culto per Zeus, dal X secolo a. C. Si tratta di un posto estremamente religioso, e non a caso è stato davvero preservato fino ad oggi. Tra rovine e strutture architettoniche, la città di Olimpia è davvero un luogo di interesse per chi sogna saperne di più sulla storia della Grecia e in particolare sulle sue bellezze architettoniche.

3. Sito Archeologico di Delfi

Passiamo ora a Delfi, un luogo davvero fantastico e quasi magico per via della sua posizione: totalmente al centro delle Grecia più antica. Delfi fu un vero e proprio culto di Apollo e ancora adesso vi è situata sulla sua altura un tempio eretto per gli oracoli ed anche un teatro. Non a caso, Delfi è attualmente anche istituita come Patrimoniodell’UNESCO.