Offerte internet senza limiti

C’è ancora un gap digitale rilevante in Italia, un certo divario, cioè, tra chi ha accesso alle tecnologie della Società dell’informazione e della comunicazione (personal computer, dispositivi digitali e internet) e può utilizzarle e chi non gode di questo diritto. Al di là dei problemi socioeconomici globali e della necessità di una capillare educazione digitale, l’imbarazzante assenza di infrastrutture adeguate in alcune regioni del nostro Paese, è un vero e proprio scoglio per uno sviluppo economico equilibrato. Ci sono ancora molte zone, spesso zone isolate, di montagna o lontane dai centri abitati, che non sono coperte dall’ADSL nè da alcun servizio di internet veloce.

Nata a San Martino in Campo (PG), la società Aria Wimax cerca, sin dal 2005, i sistemi migliori per far arrivare reti a banda larga anche in luoghi in cui ciò è apparso improduttivo o difficoloso agli operatori tradizionali.
Con una mission fortemente orientata alla persona, Aria Wimax offre, inizialmente, servizi di telecomunicazione esclusivamente a clienti locali, ma nel giro di pochi anni si estende e si impone sul mercato, divenendo competitiva.
Nel 2008 si aggiudica le licenze per l’utilizzo delle frequenze WiMax, tecnologia innovativa basata sulla trasmissione di onde radio.

Grazie alla tecnologia WiMax (Worldwide Interoperability for Microware Access), Aria Winax è in grado di portare connessioni ad internet senza limiti, veloci e sicure, anche laddove non giungano i cavi telefonici o non sia possibile una connessione ADSL.
In circoli di campagna, case di studenti o residenze estive, è possibile farsi consegnare un router Ariabox. Appena arrivato,lo si collega alla rete elettrica, lo si accende e ci si collega ad internet senza limiti.
Senza neanche un cavo e senza dover attendere alcun tecnico. Installare il box è alla portata di chiunque, basta eseguire poche e semplici operazioni indicate sulla guida in dotazione.
Il router riceve e trasmette il segnale WiMax, permettendo di navigare e di toccare la velocità di 7 megabit al secondo. La qualità del servizio è, quindi, elevata e la semplicità di attivazione e l’impiego di onde radio permettono di abbattere i costi per gli utenti finali.
Sia per la casa (Aria Smart), che per l’impresa (Aria Genius) è, infatti, possibile trovare l’offerta adeguata ad ogni esigenza.
Per esempio, approfittando della promozione, possiamo avere, per un anno, internet senza limiti a partire da 12,95 euro al mese, con il router incluso e senza dover pagare il canone Telecom.
Attivando il servizio voce, oltre a connettersi ad internet senza limiti, è possibile ricevere chiamate e fare telefonate a tariffe molto convenienti, sempre senza fili e senza canone Telecom, ma semplicemente collegando un telefono al router Ariabox.

Insomma, se si desidera una connessione ad internet senza limiti ma si ha la sfortuna di abitare dove l’ADSL o la fibra ottica non arrivano, se non si hanno i soldi per installare la linea telefonica, se si vuol far partire un’impresa economica da uno scantinato isolato, prima di gettare la spugna consiglio vivamente di verificare la copertura del servizio WiMax sul sito ufficiale di Aria Wimax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *