Traduttore.it, per non restare mai senza parole!

Stai per andartene in vacanza in Spagna…e non parli una parola di spagnolo? Certo avresti bisogno di un traduttore, ma invece di caricarti di libri e libretti, perché non digiti semplicemente l’indirizzo di traduttore.it? Questo traduttore rappresenta decisamente il modo migliore per avere una traduzione affidabile, rapida e soprattutto gratuita, al contrario ad esempio di quanto offrono molti siti sul web, che al momento di tradurre offrono risultati assurdi.

Traduttore.it ti permette di avere immediatamente la parola che ti serve, sia per svago che per lavoro, oppure di capire finalmente il significato di quella canzone che cantano tutti, ma che per il tuo inglese scolastico è assolutamente inaccessibile.

1

Come funziona traduttore.it? Ma è facilissimo! Scrivi o incolla nel primo riquadro il testo da tradurre (1): puoi inserire direttamente tu la lingua di partenza. E se non la conosci? Nessun problema : il rilevamento automatico farà il suo lavoro, e ti indicherà immediatamente la lingua di provenienza, poi sceglierai  l’ altra lingua in cui tradurre il testo. (2)

2

Clicca sul tasto “traduci” ed ecco la tua traduzione: in un attimo il lavoro è fatto. Hai a disposizione 45 lingue, che comprendono tutte quelle europee, ma anche il cinese, l’ ebraico e l’arabo. Spesso non devi semplicemente riscrivere la traduzione, ma utilizzarla in una conversazione: traduttore.it ti fa ascoltare la frase tradotta, per insegnarti la perfetta pronuncia.

3

Se poi hai bisogno di conoscere meglio la nostra lingua…ci pensa traduttore.it! In questo sito è possibile infatti utilizzare un vocabolario di italiano per scoprire il significato di parole che non conosci (3). Se hai fatto ricerche precedenti, le conserverà in memoria e te le mostrerà nella colonna di sinistra (4)

4

Traduttore.it offre anche un tool con il quale potrai effettuare la ricerca dei sinonimi (5), che ha lo stesso funzionamento, rapido e intuitivo,  del vocabolario d’italiano. Digita la parola che cerchi e con un click avrai immediatamente il risultato, con tutta una serie di espressioni simili da poter usare.

5

Traduttore.it è quindi un sito dalle molte funzioni, che può aiutarti in tanti modi differenti. Traduzioni immediate per lavoro o se ti trovi in vacanza (o perché no anche per curiosità personale), vocabolario d’italiano per un perfetto uso della nostra lingua, un dizionario dei sinonimi per ampliare il tuo lessico…cosa vuoi di più?

7

In realtà all’interno del sito è presente anche un vocabolario per le traduzioni da e verso il latino (6): utile per scoprire il significato di qualche espressione famosa ma magari per te sconosciuta…ma sei sicuro che ti serva davvero? In fondo il latino è una lingua morta…non sarebbe più utile imparare a dire “ti amo” in spagnolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *