Il boom della ricostruzione unghie: è nail art mania

Icone di femminilità per eccellenza, le mani e le unghie tornano prepotentemente alla ribalta tra i trend più in voga del momento.

Che si scelga un look naturale, sofisticato o eccentrico, per rispecchiare la propria personalità, la parola d’ordine è senza dubbio unghie in primo piano: prendersi cura della bellezza e della salute delle proprie mani è quindi un gesto importante ed una buona abitudine per sentirsi in ordine, curate ed eleganti, oltre che per attirare su di sé l’attenzione ed essere sempre alla moda.

Evoluzione della tradizionale manicure, oggi la ricostruzione unghie è la tecnica più innovativa ed interessante nel settore della cosmetica per le mani, e garantisce risultati sorprendenti e di grande impatto.

Una tendenza, quella della ricostruzione unghie, divenuta popolare nella cultura statunitense e che da qualche anno ha iniziato a prendere piede anche in Italia diventando, in pochissimo tempo, un fenomeno di costume senza precedenti.

Che si decida di intraprendere la professione di nail artist o onicotecnico, o solo di divertirsi per hobby a prendersi cura delle proprie unghie nei ritagli di tempo libero, fare il pieno di informazioni sulle tecniche di lavorazione e sulle ultime novità di prodotto, è il primo passo per iniziare ad esplorare questo universo del beauty, così complesso ed in costante divenire.

Con il boom della nail art mania, infatti, le innovazioni in campo cosmetico ed in materia di trattamenti, si sono susseguite a ritmi vorticosi, richiedendo un aggiornamento costante sugli ultimi trend estetici e sui prodotti più cool del mercato.

Per realizzare una ricostruzione delle unghie eccellente è imprescindibile dunque, possedere una buona manualità e tanta creatività, seguire corsi di formazione ad hoc, oltre che dotarsi di materie prime di altissima qualità ed in grado di garantire un risultato duraturo, sicuro ed ottimale dal punto di vista estetico.

Grazie all’evoluzione del web, oggi i migliori prodotti professionali, le attrezzature più all’avanguardia e la vastissima gamma di UV Gel, di prodotti acrilici e semipermanenti, sono disponibili online e consultabili in maniera immediata.

Come uno scrigno di bellezza, i portali dedicati all’universo della ricostruzione unghie racchiudono un vero e proprio mondo tutto da scoprire per essere protagonisti di stile: siti ricchi di novità, di spunti e di prodotti d’eccellenza per giocare con le proprie unghie e dare spazio alla fantasia. Per chi volesse iniziare a muovere i primi passi nel mondo della ricostruzione unghie, inoltre, spopolano su Youtube migliaia di video tutorial su come realizzare una ricostruzione unghie perfetta, step by step.<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *