Lavaleriana.it: basta leggerlo per iniziare a stare meglio

Sito che parla della Valeriana

Lavaleriana.it è il sito dedicato alla Valeriana System, integratore naturale a base di valeriana prodotto dalla Sanifarma Srl e venduto nelle farmacie. Oltre a presentare le proprietà del prodotto specifico, il sito offre una ricca panoramica di articoli sulla valeriana, che spiegano come utilizzarla e quali sono i benefici, oltre a dedicare una sezione intera alla trasparenza, ovvero spiegando in modo esaustivo la finalità informativa del sito e invitando gli utenti a fare un uso consapevole delle informazioni riportate.

Il sito complessivamente ha un impatto gradevole e molto femminile: non a caso, generalmente le problematiche che vengono calmate dalla valeriana appartengono maggiormente alla sfera femminile, piuttosto che a quella maschile. Vediamo i dettagli.

Struttura del sito

Il sito è strutturato in modo molto semplice e intuitivo, lasciando largo spazio agli articoli che trattano i disturbi che possono essere curati dalla valeriana. Calmarsi, dormire e rilassarsi sono i primi tre titoli delle sezioni, che invogliano subito alla lettura: all’interno di ciascuna sezione si trovano articoli molto interessanti, che spaziano su una larga scala di impiego della valeriana. Ogni articolo è corredato da una foto e da un breve abstract, il che permette di scegliere rapidamente cosa leggere senza affogare nei testi.

Contenuti

Sebbene l’oggetto del sito sia un integratore, solo una pagina è dedicata esplicitamente al prodotto, facendo percepire non una connotazione commerciale, ma piuttosto un intento informativo e divulgativo finalizzato a far stare meglio le persone.

Leggendo i vari articoli si apprende in modo via via più approfondito come la valeriana possa alleviare tanti disturbi, pertanto diventa quasi naturale arrivare a leggere l’unica pagina dedicata all’integratore vero e proprio. Lo stile è molto discorsivo e scorrevole, e allo stesso tempo fornisce molte informazioni, alcune probabilmente poco diffuse.

E’ presente anche una sezione di F.A.Q con domande più specifiche sull’uso della valeriana in alcuni frangenti: anche qui le informazioni sono molto complete e spaziano tra varie casistiche, dando un quadro decisamente esaustivo.

Nel caso in cui l’utente volesse acquistare il prodotto, oltre ovviamente a recarsi in farmacia, è possibile acquistarlo online tramite il collegamento diretto ad un sito esterno, farmaceutico, con un buon 20% di sconto.

Grafica

La grafica è abbastanza minimalista, caratterizzata principalmente da fotografie che rappresentano i vari articoli. Le foto rendono molto piacevole la lettura, spezzando la monotonia del testo.

Predominano colori pastello, abbastanza tenui, che ben si adattano all’idea di calma, tranquillità e relax, tutti benefici che vengono associati alla valeriana.

Versione mobile per smartphone e tablet

Il sito lavaleriana.it ha una bella presentazione anche in formato mobile, dove i contenuti sono ben riorganizzati in modo da poterli leggere agevolmente, anche utilizzando uno smartphone con uno schermo ridotto.

Collegamento ai social network

Il sito ha una logica molto simile ad un blog quindi non necessita di un ulteriore rimando ad una pagina sui social network: anche se non è presente un collegamento diretto, è possibile comunque condividere gli articoli con tutti i social network più diffusi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *