Piccole imperfezioni nel sorriso? Prova le faccette dentali!

Per un sorriso sempre bello e splendente oggi esiste un’arma in più. Le faccette dentali rappresentano uno dei migliori progressi nell’ambito dell’estetica dentale, un aiuto per migliorare l’aspetto dei vostri denti o per colmare gli spazi interdentali. Si tratta di protesi speciali costituite da lamine sottilissime che vengono cementate direttamente sul dente in modo permanente, il materiale di cui sono composte può variare dalla ceramica alla porcellana, fino alla resina.

La scelta del materiale da utilizzare dipende dal risultato che il paziente vuole ottenere. Proprio grazie al loro spessore così sottile, di media dai 0,3 ai 0,7 millimetri, questo rivestimento si presenta come quasi invisibile, donando così al vostro sorriso un aspetto naturale.

Le faccette dentali vengono utilizzate anche per correggere delle piccole imperfezioni che posso caratterizzare il nostro sorriso: piccole scheggiature, leggere storture che possono provocare disturbi nella masticazione o anche solo per correggere l’ingiallimento dovuto al fumo e e ripristinare il bianco naturale dei denti. Utilizzate già da tempo negli Stati Uniti, sono arrivate anche in Italia nei migliori studi dentistici, che stanno riscontrando il successo di questa tecnica.

L’intervento per l’applicazione delle faccette dentali richiede un minimo di due sedute per consentire al dentista di procedere con la limatura del dente, con l’esecuzione dell’impronta dentale e con la scelta del tipo di faccetta migliore da utilizzare. Il procedimento si concluderà poi con l’applicazione, tramite cementazione, direttamente sul dente.

Nel complesso l’intervento si presenta molto poco invasivo e per nulla doloroso. Le faccette dentali si mantengono per molti anni, naturalmente devono essere sottoposte alla normale manutenzione che riserviamo ai nostri denti: spazzolamento quotidiano, utilizzo del filo interdentale ed una pulizia professionale da effettuarsi ogni 6-12 mesi. I vantaggi che si possono ottenere da questo progresso dell’odontoiatria estetica moderna sono numerosissimi: il risultato estetico che è possibile raggiungere con questo trattamento non ha eguali! Innanzitutto il risultato sarà duraturo e stabile nel tempo, i vostri denti saranno più resistenti contro l’abrasione e l’usura e, non meno importante, tutta la vostra struttura dentaria verrà rinforzata.

Per concludere possiamo dire che grazie alle faccette dentali oggi è non è più necessario dover ricorrere ad un intervento doloroso per avere un sorriso sano, curato e radioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *