Le caratteristiche della depilazione completa

depilazione-laser-sud-italia

Il problema dei peli superflui è diventato forse una tendenza più che un’esigenza?

Uomo o donna ormai non fa più differenza. Il culto del bello, forse più che del pulito, non è più prerogativa soltanto delle donne. Sempre più maschietti si rivolgono ai centri estetica specializzati per avere un corpo liscio e poco importa se poi non è così statuario.

Per le donne invece è solo una questione di scelta del metodo. Loro il pallino della depilazione permanente ce l’hanno nel DNA. Certo la ceretta, le creme o peggio il rasoio non sono tra i metodi più indicati se si vuole avere una parte specifica o tutto il corpo completamente ( o quasi) privo di peli che spesso si rivelano inestetici.

Una curiosità a proposito della depilazione inguinale nelle donne, è quella che un recente sondaggio stabilisce che gli uomini stanno tornando ad apprezzare la parte inguinale della donna nella sua forma naturale.

Quindi non più rasata ma con un ideale e curato boschetto che, al contrario, ne accentuerebbe il piacere non soltanto della vista. Fermo restando che la maggior parte dei medici sono contrari comunque ad una totale depilazione inguinale per motivi igienici cautelativi.

La presenza dei peli è comunque un valido aiuto contro l’intrusione di germi o comunque minuscoli agenti estranei fastidiosi.

Sebbene il detto recita che donna baffuta sempre piaciuta, anche i peli sopra le labbra ( i baffi maschili) sono motivo di tormento per le donne. In alcuni casi particolari, quando la ceretta non va più bene come metodo per eliminarli, allora è necessario ricorrere alla depilazione laser o luce pulsata.

Al momento l’unico modo per eliminare i peli superflui in tutto il corpo, non soltanto nelle parti intime, per un periodo di tempo superiore a quello garantito dagli altri sistemi di depilazione.

Anche i maschietti optano per questo tipo di soluzione. soprattutto quelli che hanno una particolare esigenza di mostrare i loro muscoli perfettamente lisci e lucidi.

Parliamo dei professionisti dello sport come il sollevamento pesi, il culturismo, la lotta ecc. ma sono inclusi anche i fanatici della tartaruga addominale e dell’uomo macho ad ogni costo.

Di sicuro l’occhio vuole la sua parte, ancor prima dell’igiene ed i centri per la depilazione permanente ne sono comunque ben felici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *