Fiori per matrimonio: quali regalare

Gigli, gerbere e calle, ma anche roselline, tulipani e orchidee: i fiori più adatti per le felicitazioni di nozze.

Prima di avvalersi del servizio spedizione fiori per omaggiare una coppia di neo-sposati, cercate di avere le idee chiare e di scegliere una composizione che non sia un banale dono fatto per dovere, bensì un pensiero elaborato in modo appropriato, con attenzione e tenendo in considerazione le peculiarità di chi dovrà riceverlo.

Dipende dal tipo di coppia

L’omaggio floreale deve essere adatto al tipo di coppia a cui è destinato. Sebbene non si possa certo tracciare un vademecum sulla questione, è ad ogni modo possibile indicare delle linee guida. Una coppia di under 30 e una un po’ più attempata si configurano in modo diverso e, forse, è il caso che la nostra scelta floreale parta in considerazione di questo.

Se sono giovani…

Per una coppia di giovani amici, è molto bello puntare su composizioni vivaci e ricche di colore. Conoscendo il colore preferito dei due, è possibile cercare una formula che armonizzi il gusto di entrambi (ma dando più spazio al gusto femminile). Gerbere, tulipani, giacinti, orchidee, girasoli e narcisi sono fiori appariscenti, originali e belli da vedere, un omaggio floreale adattissimo all’occasione.

…Se sono meno giovani

Se la coppia in questione è un po’ più in là con gli anni – diciamo che ha superato i quaranta – è meglio puntare su composizioni che siano pensate con compostezza e maggiore rigore. Il color di riferimento è il bianco, tipico del giglio, fiore delicato e simbolo di purezza. Le alternative non mancano: rose bianche e/o rosa, margherite, calle sono tutte ottime soluzioni, indicate per un contesto simile e di buon gusto.

Se preferite una piantina

In alternativa alle composizioni floreali, potete optare per una piantina d’appartamento. Un bonsai è simbolicamente una scelta di valore, emblema di un nuovo inizio, di una realtà che è destinata a crescere in futuro. Acacia, aloe, biancospino e dente di leone sono tutte ottime alternative tra cui scegliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *