Matrimonio a Treviso: gli scorci più belli in cui realizzare le proprie foto di nozze

Treviso e la sua provincia offrono numerosi incantevoli scorci a chi decide di passarci qualche giorno di vacanza ma a anche a chi decide di organizzarci le proprie nozze. Per avere degli scatti incantevoli del vostro matrimonio nella marca trevigiana vi servono due cose: trovare un ottimo fotografo di matrimonio a Treviso e decidere per che tipo di scenario optare. Già perché gli scenari più incantevoli in provincia di Treviso si distinguono fondamentalmente in due categoria: gli scenari bucolici e quelli storici.

Tra i paesaggi bucolici come non ricorda il parco del lungo Sile o il Parco degli Alberi Parlanti, nelle immediate vicinanze della città di Treviso.

Tra le ambientazioni di tipo storico le possibilità non mancano. Dagli imponenti castelli come quelli di Castelfranco Veneto e di Roncade alla ricchezza delle ville venete in stile palladiano. Queste ultime mettono a disposizione degli sposi numerosi ambienti tra parchi secolari, saloni da ballo, barchesse e porticati. Qualche nome? Villa Pera a Godega di Sant’Urbano, Villa Zonca ad Arcade e l’imponente Villa Giustian a Portobuffolè. Ovviamente si tratta di location per chi ha dei budget di nozze sostanziosi ma che per contro desidera un matrimonio da favola.

matrimonio a treviso

Una location che invece può tranquillamente rientrare in entrambe le categorie, in quanto immersa nel verde delle colline e comunque ricca di testimonianza storiche, è sicuramente il borgo di Asolo. Definito come uno dei borghi più belli d’Italia e ribattezzata la città dei 100. Adagiata sulle colline del Prosecco Asolo offre tantissime attrazioni storiche.

Un altro borgo incorniciato dalle colline del Prosecco e ricco di antichi resti è Cison di Val Marino. Anch’esso può fregiarsi del titolo di borgo più bello d’Italia e la sua storia è da far risalire ai romani.

Se scegliete di festeggiare il vostro matrimonio in un contesto bucolico come quelli elencati qui sopra potete scegliere un agriturismo per un matrimonio dal gusto country chic senza dimenticare di pattuire un menu a base di quelle che sono le migliori produzioni enogastronomiche locali con radicchio di Treviso quindi, Prosecco e tutti gli ottimi salumi e formaggi prodotti nella marca. Una scelta genuina ed a chilometro zero.

Se vivi a Treviso a questo punto non devi fare altro che fissare la data del matrimonio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *