Prestito per Giovani Studenti BancoPosta

Il Prestito Bancoposta Studi per giovani studenti è un prodotto creato per tutte quelle persone che devono sostenere una certa spesa per i propri studi.
Per trovare un lavoro migliore, occorre avere un titolo di studio adeguato; si sa che studiare, purtroppo, ha un certo costo e non tutte le famiglie possono permettersi tale spesa.
Nonostante l’istruzione sia un diritto sancito dalla Costituzione, come detto, realmente non lo è per tutti.
Più si avanza nel livello di studio e più costa; basta pensare ai master dopo la laurea o semplicemente i testi per affrontare gli esami oppure la semplice rata di iscrizione.
Poste Italiane, in virtù di questo, ha pensato un prodotto finanziario che possa aiutare ad istruirsi adeguatamente e a qualsiasi livello.

Il Prestito Banco Posta Studi è un prodotto che consente di richiedere delle somme in base all’età dei figli e al titolo di studio in questione.
La tabella che segue illustra a quanto ammonta la cifra che si può richiedere con il Prestito Banco Posta Studi:
per ogni figlio che va alla scuola elementare o media fino a 1000 euro;
per ogni figlio che va alla scuola media superiore fino a 2000 euro;
per ogni figlio che frequenta l’università, corsi professionali o corsi di specializzazione fino a 3000 euro.
La somma massima richiedibile è di 5000 euro a famiglia che possono essere rimborsati in un anno oppure due, tramite rate mensili che vengono addebitate direttamente sul conto Banco Posta.
Il tasso di interesse Taeg è al massimo del 7,15% e nessun costo aggiuntivo per l’incasso delle rate, oppure dell’istruttoria o ulteriori comunicazioni.
Possiamo trovare maggiori informazioni su questo Prestito Postale sul sito ClickMoney.it, precisamente sull’articolo Prestiti per Giovani | Studenti Universitari e Imprenditori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *