I primi piatti di Cucinarefacile.com

I primi piatti rappresentano quell’elemento che ha permesso alla cucina italiana di rendersi riconoscibile in tutto il mondo. La tradizione italiana è fortemente legata ai primi piatti, una portata imprescindibile da servire a tavola durante qualsiasi pasto. Senza i primi piatti è facile pensare che la gastronomia Made in Italy perderebbe quell’aspetto che le ha permesso di diventare un vero e proprio marchio di qualità riconosciuto all’estero.

Dalla pasta accompagnata dai sughi di carne, di pesce o di verdure fino ai risotti, passando per minestre e zuppe, gnocchi e lasagne, timballi e insalate di riso: le ricette dei primi piatti si contraddistinguono per la loro infinita varietà e per gli accostamenti che è possibile sperimentare. E la tradizione italiana è ricca di ricette, alcune delle quali possono essere considerate storiche e che risalgono a tempi antichissimi: un passato che non tramonta mai e che ha contribuito ad alimentare il mito della cucina tricolore nel mondo.

Seguendo le ricette e i consigli di Cucinarefacile.com, è facile imparare a realizzare primi piatti gustosi da consumare in famiglia o con gli amici, ma anche primi piatti più semplici e leggeri da cucinare nei pochi minuti della pausa pranzo o da portare con sé al lavoro.

Anche se quando parliamo di primi piatti, il pensiero vola subito alla pasta, un alimento nutriente e molto versatile, sono tantissime le prelibatezze che è possibile imparare a realizzare,  dal riso ai cereali, passando per il cous cous e per le ricette della cucina più sperimentale. Il risultato è un’ampia scelta di ricette presenti in questa sezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *