I pettegolezzi e l’anima del gossip

Gossip si o no

I pettegolezzi sui personaggi famosi interessano tutti, anche quelli che si dicono poco avvezzi al gossip sia nostrano che dei personaggi noti oltreoceano.

La curiosità quindi non è solo esclusivamente donna e i pettegolezzi rendono più umani personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica, avvicinando i fan sempre di più alla loro popolarità. Relazioni, fidanzamenti, matrimoni, nasciate di figli, tradimenti, fine di una storia e vita privata che dovrebbe essere tenuta lontana dai riflettori, sono un aspetto dei personaggi famosi che stimola interesse e anche un po’ d’invidia in certi casi.

Per molti è un passatempo, per altri è l’unico modo per seguire la vita privata dei propri beniamini, ma è pur sempre una sorta di voyeurismo mediatico che ha dato origine a riviste patinate tra le più famose al mondo, con fiumi d’inchiostro versati su questo o quel VIP di turno, riscuotendo sempre un grande successo.

Salire all’onore delle cronache rosa capita un po’ a tutti i personaggi del cinema e della TV di altri campi in cui eccellono, negli Stati Uniti come in Italia.

Le prezzemoline

La prezzemolina del gossip del Bel Paese è certamente Belen che, dopo il suo lancio all’Isola dei Famosi, è stata sempre protagonista di infinite vicende di gossip, da Borriello a Corona, fino alla separazione dal ballerino Stefano De Martino.

A proposito di “premezzomoline”, come non citare Paris Hilton, l’ereditiera probabilmente più famosa d’America che si trova nei party più glamour, che fa tendenza nella moda e che si accompagna a questo o quel bel ragazzo semisconosciuto o famoso. Le fa concorrenza Kim Kardashan con il suo clan, che ha reso la propria vita un vero reality da interessare tutta America e oltre alle loro vicende.

Le riviste ma anche le trasmissioni che si occupano di pettegolezzi hanno costruito il loro successo e hanno conquistato il loro pubblico. L’affascinante George Clooney, ormai da decenni sulla bocca di tutti per i suoi veri o presunti flirt, finalmente ha capitolato sposando la bella Amal ed è sotto i riflettori in attesa di un erede.

Lo stesso Brad Pitt con Angelina Jolie, sono una fonte infinita di articoli e schede tv che parlano della loro famiglia allargata, delle iniziative benefiche, del loro rapporto messo a dura prova dalla malattia della bellissima attrice. Anche se molto riservati, non riescono a non far filtrare notizie che sono tra le più interessanti per il popolo dei “gossippari” di tutto il mondo.

Il pettegolezzo, lungi dall’essere una critica cattiva, è l’anima della popolarità. Molti tra i VIP devono proprio a questo passaparola mediatico che somiglia tanto a quello dei piccoli paesi di una volta, se il pubblico si interessa a loro, al punto da sentirli come “persone di famiglia”, essere felici per loro nel caso vivano un momento favorevole e, al contrario, dispiacersi se invece sono colpiti come tutti i “comuni mortali” dagli alti e bassi della vita.
I pettegolezzi sono anche un modo di partecipare alla loro esistenza, anche se da lontano, fantasticare su quello che faranno, vivere un pezzo del loro benessere o malessere perché, nel bene o nel male, li conosciamo.

I pettegolezzi reali

I pettegolezzi che attirano maggiormente l’interesse da un capo all’altro del mondo probabilmente non solo quelle dei VIP del mondo del cinema e della TV, ma delle teste coronate.

Il gossip post-moderno è iniziato con la favola tra l’attrice Grace Kelly e il principe Ranieri di Monaco, per passare a quello della vita di Lady Diana e del Principe Carlo. Il tempo passa e nonostante la fine tragica delle due principesse, tradimenti e colpi di scena, oggi hanno ereditato il loro testimone i figli.VIP_mini

La coppia formata da William e Kate Middlenton, incarna la favola moderna di una ragazza non di sangue blu che arriva a essere la principessa ereditaria al trono e a formare una bella famiglia, apparendo al mondo in modo sobrio e normale e comunicando un’idea reali lontana dalla mondanità e proprio dai problemi che furono invece dei genitori di William.

Anche i Ranieri hanno tra i loro rampolli i protagonisti dei pettegolezzi reali europei: il principe di Monaco e la sua principessa Charlen con i gemelli nati dal loro matrimonio, ma anche la bellissima Charlotte Casiraghi in crisi con il suo fidanzato, l’attore Gad Elmaleh e il recente matrimonio del fratello Pierre con Beatrice Borromeo in dolce attesa.
Una favola insomma che non ha mai fine e che appassiona incredibilmente chi sogna il mondo dorato dei reali e la loro vita sotto i riflettori fin dalla nascita.

I figli dei VIP
Tra i personaggi che invece riscuotono sempre maggiore interesse ci sono anche i figli dei VIP, personalità che hanno segnato il mondo dello spettacolo, della musica, del cinema e in genere dell’arte mondiale come Madonna.

Quest’ultima, regina del pop, è anche madre di due figli adolescenti che, crescendo, stanno cominciando a muovere i primi passi nel mondo dorato della moda (la figlia sarà testimonial di un noto profumo) mentre lei, a quasi 60 anni non accenna a cedere in popolarità e successi.

Anche Eros Ramazzotti e Michel Hunzicker hanno la loro delfina, la bella Aurora avuta nel primo matrimonio, che ha avuto non poche critiche per la sua partecipazione come presentatrice al programma X factor e che viene puntualmente seguita dai paparazzi nelle sue avventure. Immancabili sono anche le vicende sentimentali e sportive di una coppia inossidabile come Totti e Ilary Blasi, freschi genitori di Isabel.

E i calciatori con le veline? Un binomio che non accenna ad avere crisi, come i divorzi eccellenti tra i divi di Hollywood.

Insomma i pettegolezzi probabilmente non finiranno mai, ma il gusto che riescono a dare ai fan è impagabile e quindi basta tenersi aggiornati per sapere cosa fanno, dove si trovano, che emozioni vivono e quali sorprese gli riserva la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *