Persiane blindate per vivere più sicuri

Quando si compra o si arreda una casa la sicurezza non è un optional.
Da sempre l’uomo ha cercato di proteggersi dalle intrusioni degli estranei, e il modo migliore per farlo è scegliere porte, serramenti e persiane di alta qualità, robuste, affidabili, certificati e garantiti contro la manomissione e l’usura del tempo.
La ricerca di nuovi modelli moderni e eleganti, i materiali in linea con la tecnologia e l’innovazione rendono le inferriate blindate un surplus per la casa e garantiscono un’ottima protezione giorno dopo giorno.
Lo stile moderno e raffinato offre alla casa un’adeguata protezione (contro i malintenzionati, gli agenti atmosferici, gli spifferi e le perdite termiche) senza compromettere l’estetica dell’immobile.
Le persiane blindate sono un’efficace arma di difesa contro i ladri soprattutto nelle aree metropolitane, nelle zone isolate e in tutte le situazioni dove la possibilità di un’intrusione è alta: attività commerciali, strutture turistiche, comunità e aziende.

Il pericolo di un furto è maggiore soprattutto nei periodi di vacanza o di assenza dall’abitazione, ma la sicurezza non va mai dimenticata, e spesso le telecamere e le cassette di sicurezza per i preziosi non sono sufficienti per tutelare l’immobile che va blindato il più possibile.
La case e gli appartamenti situati al primo piano dovrebbero avere sempre le inferriate blindate (solide, robuste e con certificato antieffrazione) per proteggere l’interno, assicurando serenità e tranquillità tutti i giorni dell’anno.
Serramenti antiscasso e finestre con vetri antiproiettile diventano un valido alleato nella lotta contro il crimine e un potente mezzo di difesa passiva adatto a tutti i cittadini e proprietari di unità abitative.
Tutti i giorni infatti si sentono notizie di furti e rapine in ville isolate o appartamenti in città: nessuno è al sicuro se non si adottano le dovute precauzioni.
La difesa del territorio e delle abitazioni è essenziale nella società attuale e diventa un’arma fondamentale contro ladri e rapinatori sempre più scaltri e attrezzati.

Comprare le persiane blindate aggiunge anche valore all’immobile, che diventa più appetibile in caso di vendita o affitto.
La spesa iniziale viene quindi compensata non solo da una maggiore sicurezza per gli abitanti della casa ma anche da un aumento del prezzo nel mercato immobiliare.
Vendere o comprare una casa, già dotata di mezzi idonei alla tutela degli interni e alla sicurezza personale, è redditizio (quando il mercato immobiliare risente della crisi economica).
Per non attirare i piccoli ladruncoli a volte basta mettere un chiavistello alla porta, tenere le luci, un elettrodomestico, la televisione, la radio o uno stereo accesi.
Da non trascurare l’effetto deterrente delle luci esterne soprattutto se si utilizzano lampioncini contapassi, luci che si accendono al calar del sole, a intermittenza e regolabili.
In giardino è da valutare attentamente anche il taglio di siepi o alberi che impediscono la visuale e possono diventare un facile rifugio con il buio.
Per i ladri professionisti è necessario ricorrere a strumenti di difesa più efficaci come un cane da guardia (molto mordace e ben addestrato) abbinato a serramenti, porte e finestre indistruttibili.

Se i sistemi di sicurezza mancano, è molto facile far montare le inferriate blindate: l’installazione non richiede grandi lavori strutturali o di restauro.
Le persiane blindate in acciaio, le inferriate e le porte dell’azienda Zangarelli srl, rappresentano il massimo per le caratteristiche del materiale utilizzato, sono di facile manutenzione, non si rovinano per l’effetto degli agenti atmosferici, sono collaudate anche per il risparmio energetico e garantiscono comfort, isolamento termico e acustico (contro i rumori esterni e interni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *