Sondaggio IPR Marketing: Mastella super favorito al Comune di Benevento

sondaggio-ipr-marketing-mastella-candidato-sindaco-benevento-2016

A chiederglielo sarebbe il popolo. Quasi un atto d’amore, dunque, verso la sua città capoluogo, nonostante il parere negativo della sua famiglia. È per questo che, a sorpresa, il redivivo (anzi, l’immortale) Mario Clemente Mastella potrebbe candidarsi a sindaco a Benevento.

E mai scelta sarebbe più felice.

Stando ad un sondaggio IPR Marketing, il già Ministro del lavoro e della previdenza sociale nel Governo Berlusconi I e Ministro della giustizia nel Governo Prodi, vincerebbe il primo turno delle elezioni comunali nel capoluogo sannita con il 31% e dovrebbe vedersela al ballottaggio con il candidato del Movimento 5 Stelle, mentre ben più distaccati sarebbero PD e Centrodestra. Al ballottaggio, poi, sarebbe trionfo con Clemente Mastella sindaco di Benevento ed il pentastellato costretto a rimanere all’opposizione.

Il sondaggio IPR e, a suo dire soprattutto, la volontà dei beneventani, lo starebbero spingendo a candidarsi. Mastella sarebbe sindaco per la seconda volta, dopo l’esperienza nella sua Ceppaloni tra il 2003 e il 2008.

Il suo sarebbe un ritorno in grande spolvero. L’ingresso in politica di Clemente Mastella risale al lontano 1976 quando fu eletto per la prima volta in Parlamento. Fino al 2008 è stato ininterrottamente parlamentare. Negli anni è stato due volte Ministro ed ha cambiato numerose casacche. Ultimamente sembrava un po’ ai margini. Ma il suo grande ritorno pare alle porte.

Una missione di cuore, come detto. Che lo spingerebbe addirittura -sono sue parole- ad accettare il mandato senza percepire alcuno stipendio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *