Le vernici ignifughe e la verniciatura intumescente

Grazie ai trattamenti ignifughi con verniciatura e posa di materiali intumescenti i vostri spazi saranno protetti dall’immediato propagarsi di incendi. Sono tante le aziende produttrici di vernici che offrono prodotti speciali per rivestire superfici interne ed esterne e favorire la sicurezza degli ambienti.

L’ignifugazione è garantita da materiali innovativi, studiati per dare risultati affidabili e da personale competente in grado di maneggiare vernici e prodotti particolari.
Punto di forza di diverse aziende di vernici ignifughe è proporre soluzioni vincenti per rendere abitabili nella sicurezza spazi residenziali e lavorativi.
Per questo tra i trattamenti ignifughi applicati ci sono quelli più innovativi e funzionali, quali la stesura di vernici studiate per resistere in modo certificato alla veloce carbonizzazione.
Le superfici trattate comprendono il legno di perline a parete o a soffitto, di stand e scenografie e di elementi costruttivi portanti. Inoltre, sono impiegati materiali specifici per rivestire muri, pareti portanti, solai, strutture in acciaio. Le pitture e le vernici proposte si adattano al tipo di esigenza protettiva richiesta.
aziende produttrici vernici ignifughe
La professionalità è la chiave del successo di diverse aziende italiane. Per questo i prodotti ed i trattamenti ignifughi pensati ed applicati per la massima protezione dal fuoco sono certificati e rispondono agli standard stabiliti da legge.
La posa di materiali così sofisticati può essere garantita solo da personale preparato e competente, in grado di ottimizzare il processo di ignifugazione applicato.
Spesso viene usato anche un prodotto verniciante intumescente a base acqua, per la protezione contro il fuoco di strutture in acciaio e cemento armato.
La protezione contro il fuoco si realizza attraverso un processo di espansione dei componenti che, ad elevata temperatura formano uno strato microcellulare altamente coibente che rallenta l’aumento della temperatura del supporto (comportamento intumescente).
Prodotti pronti all’uso, inodore, sicuri per l’uomo e per l’ambiente, da utilizzare in ambienti interni e da applicare sia a mano (pennello – rullo), sia a spruzzo con pompe airless…questo è ciò che oggi potrete trovare sul mercato. Grazie alle proprietà ecologiche vengono utilizzati come protettivi contro l’azione del fuoco sia in ambiti industriali, sia in edifici civili.
Adeguatamente dimensionati, su strutture in acciaio consentono di raggiungere eccezionalmente resistenze al fuoco di 90’ (REI 90).
Sono di facile applicazione e consentono semplici operazioni di ripristino nel caso di scheggiature o rimozioni accidentali.
Permettono di realizzare interventi di pregevole aspetto e garantiscono il mantenimento delle originali geometrie strutturali, soprattutto per tutti gli elementi che, per ragioni estetiche, devono rimanere in vista.
Prodotti vernicianti intumescenti possono essere sovraverniciati con pitture lavabili, traspiranti o impermeabilizzanti, specialmente quando viene applicato in ambienti umidi.
Si tratta di prodotti sottoposti a numerosi test di qualificazione sperimentale presso laboratori autorizzati e secondo i migliori standard riconosciuti a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *